Una vita che non facevo uno sforzo simile

salve, ho 43 anni,da 2 settimana pratico nuoto libero giusto x fare un pò di movimento visto la vita sedentaria che faccio. Venerdi scorso ho voluto provare un giorno in palestra,naturalmente una enorme fatica,comunque dopo un'oretta ho smesso,doccia e a casa. La sera ho cominciato a sentire brividi di freddo e affanno e qualche doloretto alle gambe, ho preso una tachipirina ,sono andato a letto,la mattina tutto sembrava a posto tranne un pò di affanno.La domenica seguente sono andato in piscina x circa un'oretta e mezza e la sera stessi sintomi più accentuati con febbre, prendo la tachipirina,la febbre passa ma da lunedi ho un affanno più o meno continuo,sono andato dal mio medico curante ,mi ha visitato è mi ha prescritto un antibiotico in più rx torace, la pressione era nella norma. Volevo sapere da che cosa potrebbe dipendere ciò visto che il mio medico è stato molto vago,Le ricordo che qualche mese fa ho avuto la ferratina bassa e svolgo un lavoro in cui lo stress la fa da padrone ma ripeto il tutto è successo da quel giorno che ho provato in palestra sudando molto è ripeto, era una vita che non facevo uno sforzo simile.Un'altra domanda: ma l'antibiotico era necessario? grazie mille

[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Sembra una banale sindrome SIMIL - influenzale da riduzione delle dise immunitarie per lo stress acuto (palestra) e cronico (lavoro) ; l'antibiotico, non indispensabile, può aver prevenuto una sovrinfezione batterica più importante.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta... a questo punto visto che l'affanno continua la lastra dice solo che c'è un pò di bronchite,cosa devo fare x andare più a fondo? visita pneumologa oppure aspetto qualche giorno ancora? Volevo anche continuare a fare nuoto eliminando totalmente la palestra....

grazie ancora della risposta!