Scusi la domanda ma in questo periodo sono sotto stress e ogni cosa mi mette molta agitazione

Salve, circa un anno fa mia madre ha avuto una brutta polmonite, non subito diagnosticata, e che successivamente ha richiesto il ricovero in ospedale per una settimana. A distanza di 2 mesi circa le è stata fatta una lastra dove è emerso che il focolaio ancora non era guarito del tutto nonostante i sintomi fossero spariti.
Attualmente è da circa 2 mesi che ha di nuovo tosse secca,specialmente alla mattina,e ciò ci sta facendo impensierire.
Secondo Lei questa tosse può essere dovuta sempre alla polmonite?
Vi è qualche collegamento con polmonite e K ai polmoni?Scusi la domanda ma in questo periodo sono sotto stress e ogni cosa mi mette molta agitazione.
Aspetto una Sua risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un addernsamento polmonare che tarda a risolversi merita sicuramente una TC toracica con mezzo di contrasto.
Ne parli con il suo Medico .
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma vi è il pericolo?Ha fatto le analisi del sangue pochi giorni fa e i risultati sono tutti ok.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Anche se gli esami fossero nella norma, e poi dipende anche a quali esami lei si riferisce, e' opportuno eseguire una TC.
Cordialita'
cecchini