Faringite cronica

buongiorno,volevo sapere se un episodio di faringite cronica si puo' verificare dopo un'infezione da strptococco, curato, ma mai andato via completamente...ho parlato con una dottoressa che si occupa di agopuntura, che pure lei è laureata in medicina e chirurgia e specializzata in rianimazione, lei pensa che magari ci sia una base di germi patogeni che non viene rilevata dai nostri esami come quantita' minima per la cura di antibiotico...e di conseguenza capisco che lei tenterebbe un ciclo di antibiotici leggeri per un certo periodo di tempo....anche visto la candidosi cronica che sembravo avere 5 anni fa, poi mandata via con un ciclo di diflucan per circa sei mesi una volta al mese...cosa ne pensate?comprenderete che per un'adolescente sentirsi dire "tieniti quello che hai" è alquanto massacrante..se poi essa suona pure una strumento a fisato non ne parliamo...insomma non bevo, non fumo, il reflusso è sotto controllo, non bevo caffè e non mi corico subito dopo cena, sono priva di tonsille ma prima di quell'infezione non ho piu per 5 anni avuto problemi...insomma esistera' una causa! anche perchè voglio la vostra opinione, se fosse possibile piu di un medico, GLI ANTIDOLORIFICI, OKI, NIMESULENE E ALTRO NON HANNO ALCUN EFFETTO!!! possibile????cure termali, omeopatia,agopuntura non hanno fatto nulla....eppure a duna causa ci deve essere una conseguenza..un'ultima odmanda, lo studio di uno strumento a fiato pur arrossando la fsaringe puo' complicare la cosa???e la respirazione nasale ma con la boca che si apre e la lingua che sta leggermente inidetro possono avere un'influenza?
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
La respirazione è fondamentale nelle flogosi orofaringee. Una respirazione orale, soprattutto notturna le favorisce nettamente. La terapia poi deve essere sempre appropriata. Non esistono terapie sottodosate, non solo non apportanop benifici ma cnhe creano resistenze di eventuali ceppi patogeni.