Faringite da reflusso gastroesofageo

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Soffro di reflusso gastroesofageo e gastrite, diagnosticati mediante gastroscopia. Prendo omeprazolo da 3 mesi e sto attento all'alimentazione, ma spesso sento ancora un fastidioso bruciore alla faringe. Oltre a ciò ho salivazione aumentata,cattivo sapore in bocca,naso spesso tappato cui è associato scolo di muco retronasale. Questi sintomi potrebbero essere associati a qualche patologia pertinente all'otorinolaringoiatria o sono tutti correlati al reflusso? dovrei fare qualche esame specialistico?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio che sia necesario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica: cio' che descrivi , è vero, potrebbe essere legato alla patologia gastroesofagea, ma potrebbe esserci anche una rinosinusite a complicare il tutto. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Lo farò al più presto. La ringrazio molto per la celere risposta.
Distinti saluti