Dolore pancia e stomaco

salve ho 21 anni e l'8 dicembre sono stato ricoverato per dolori allo stomaco,facendoesami del sangue e stato riscontrato il got e alt alti got(70) alt(157)pian piano ritornati a posto,mi fecero radiografia e ecografia riscontrando solo una gastroenterite,pero vedendo che i dolori non mi passavano mi prescrissero gastroscopia e colonscopia,essendo i tempi lunghi mi fecero uscire dall ospedale per poi ripresentarmi alla data della gastro (21dicembre).Nella gastro si riscontro solo una piccola ernia iatale e duodeno infiammato,esame istologico nnt di grave ne helycobacter ne altro.il (23 dicembre esame colonscopia)mi dissero che non c era nnt e dovevamo aspettare esame istologico.l esame istologico della colonscopia diceva:(il quadro microscopico mostra frammenti in parte superficiali di mucosa ileale sede edema,congestione vascolare,stravasi eritrocitari,e di un infiltrato infiammato linfoplasmacellulare,con note di attivita.porta l esame istologico solo della colonscopia e disse che era sono un infiammazzione(gli altri esami stanno nella cartella del ricovero e devo aspettare per rilasciarlmela)il medico mi a dato psyllogell una busta a giorno x 1 mese,ed enterolactis una busta al giorno x due mesi.sono 17 giorni di cura ma io continuo a scendere di peso (prima 63 x 1.78 ora 58)dolori sempre uguali.Mi date una spiegazione avranno sbagliato diagnosi o ci vuole tempo?le feci sono irregolari
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la persistenza dei sintomi richiede una rivalutazione clinica da parte dello specialista gastroenterologo e la richiesta di esami di laboratorio appropriati per chiarire la diagnosi.
La terapia attualmente praticata mi sembra insufficiente per garantire la remissione dei sintomi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
vorrei solo sapere se con tutte e analisi che ho fatto poteva non vedersi qualkosa di grave?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
se per grave intende un pericolo imminente, NON è questo il caso; penso che, alla luce degli esami già praticati, possa affrontare con tranquillità l'iter diagnostico che le verrà proposto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ringrazio per le risposte celere e la comprensione solo essendo giovane si anno paure :D
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
scusi per ultima domanda la mia paura e di avere u tumore ma con tutte le analisi fatte potrei escludere qst tormento che ho in testa?
[#6]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
NON ci sono gli elementi per pensare ad una diagnosi di questo tipo.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
posso fare palestra o infiamma ancora di piu il colon?
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
sono riandato dal medico ed ora mi a dato un antra al mattino ed levopraid 15 minuti prima di mangiare die volte al giorno...qst cura la faccio da 3 giorni xro ancora nessun miglioramento premetto che si e aggiunta una tosse con catarro da qlk giorno.Non sto capendo nnt piu con sti mal di ancia e stomaco da 3 mesi continui e mi sono fatto tutto x capire cos e ma oltre ad infiamazzione non ce altro?