Sangue nelle feci.

Mi trovo in imbarazzo nel chiedere questo consulto, e spero di riuscire a spiegare il mio problema, nonostante la mancanza di termini specifici. Che io ricordi non sono mai andato di corpo regolarmente, e ho diarree frequenti.
Da alcuni mesi ho notato gocce di sangue pulendomi dopo aver defecato, un po' di bruciore e rigonfiamento delle "labbra" dell'ano. Ieri il sangue era tantissimo e rosso acceso. In famiglia ci sono stati problemi di polipi situati nel retto. Se può aiutare, ho notato che bevendo cola e vino spesso sento bruciore di stomaco - cosa che non avviene con altri alcolici e bevande gasate. Spero di avervi dato sufficenti indizi per fornirmi qualche consiglio. A chi mi devo rivolgere? Che tipo di visita dovrei fare? Cosa comporterebbe? Potrebbero riscontrare patologie gravi o posso dormire sonni tranquilli?
Mi scuso per le troppe domande, ma sono preoccupato. In particolare vedendo l'esperienza di un familiare che avendo polipi nel retto ha dovuto portare per anni una "sacca".
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che alla suia età possa star tranquillo, tuttavia i sintomi che riferisce impongono una valutazione medica, prima del suo medico di base ed eventualmente specialistica per stabilire quali accertamenti eventuali eseguire in modo da porre una diagnosi che rientrera' tra le patologie benigne colorettali ma che richiede credo di essere definita ed eventualmente trattata.
Se desidera alcuni articoli nella sezione minforma trattano nei dettagli il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it