Senso di nausea

Salve,
dopo circa 10gg di influenza intestinale(diagnosticata dal medico) curata con normix e floretrix sembrava essere tutto rientrato, devo dire che l'appetito era tornato alla grande ed ho effettivamente esagerato con gli alimenti mangiando anche carne rossa dopo un periodo di forte inappetenza, dopo 6gg di questa condizione direi perfetta, oggi mi ritrovo punto da capo ho scariche di diarrea e senso di nausea, inoltre ho tosse secca e naso che cola, potrebbe essere nuovamente il virus mal curato che ritorna a farsi sentire?i farmaci che mi sono stati dati sono effettivamente utili?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è possibile che dopo terapia antibiotica si determini un disequilibrio della flora batterica intestinale che spiegherebbe i sintomi addominali. Per il ripristino delle condizioni può essere di giovamento l'introduzione di yogurt nella dieta per qualche settimana.
Per quel che riguarda i sintomi a carico dell'apparato respiratorio è possibile, nella stagione fredda, che vi siano più episodi di malattie da raffreddamento; la maggior parte di queste sono di origine virale e non necessitano di terapia antibiotica. Se i sintomi persistono è opportuno consultare nuovamente il medico curante.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Alessandro Scuotto
la ringrazio per la celere risposta e seguirò i suoi preziosi consigli.
Cordiali saluti.