Diagnosi istopatologica...chiarimenti

Sono un uomo di 53anni in passato (circa 15 anni fa) ho sofferto di ulcera duodenale ,e , dopo accertata presenza dell'Helicobacter ho effettuato la terapia che ha risolto il problema . di recente in seguito a disturbi ho effettuato una gastroscopia dove mi sono stati eseguiti 5 biopsie ed il risultato recita :
A:lembi di mucosa gastrica di tipo entrale con atrofia di grado moderato e lievi segni di infiammazione cronica (helicobacter negativo)
B: lembi di mucosa gastrica ossintica con atrofia di grado moderato , focale metaplasia intestinale (dell'estensione inferiore al 5%),lievi segni di infiammazione cronica e associato focoloaio (dell'estensione di mm 0,5 circa)
in un unico frammento, c.d. indefinito per displasia epiteliale (verosimile esito riparativo) helicobacter negativo.
Reperto morfologico compatibile con Gastrite cronica : l'atrofia e la presenza di focale campo c.d. non definito per displasia consiglia attento follow-up clinico .
Ora leggendo la diagnosi mi sono molto preoccupato... cosa vuol dire tutto questo che ho un tumore ? da circa 15 giorni sto assumendo due pastiglie di omeprazen (mattino e sera ) ed i disturbi sono quasi del tutto scomparsi oltre naturalmente ad una attenta alimentazione ,
grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Il referto non parla di tumori, tuttavia il riscontro di displasia suggerisce la visione del referto da parte del gastroenterologo ed una eventuale ripetizione dell'esame per controllo. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino