Ingestione di muffe

Salve dottore,questa sera ho mangiato delle olive sott'olio fatte da me circa 2 mesi fa.
Mi sono accorta dopo averle mangiate (circa 3 cucchiai)che avevano della muffa bianca in superficie e che anche quelle centrali al barattolo avevano dei filamenti viscosi più densi.
Il sapore era buono ma sono molto preoccupata anche perché non so ancora se sono in dolce attesa..
Ci sono rischi che si tratti di botulino?
Come dovrei comportarmi?
La ringrazio in anticipo della risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)