Helicobacter pylor

salve a tutti, un anno fa ho fatto per la prima volta la gastroscopia, con questo esito:
GASTRITE CRONICA ATTIVA DI GRADO MODERATO CON PRESENZA DI MICRORGANISMI H.P.-LIKE(++-)

Fatto un primo giro di antibiotici feci il C13 UREA BREATH TEST dopo 5 mesi con questo responso:
DOB (V.N. 0-4) POSITIVO / VALORE 35.29 / NOTE 562900-562930

Rifeci un giro di antibiotici e ripetei l'esame C13 UREA BREATH TEST dopo 11 mesi dall'esame di gastroscopia con questo esito:
DOB (V.N. 0-4) POSITIVO / VALORE 40.01 / NOTE 598000-598030 SI CONSIGLIA EGDS + ES. COLTURALE PER HP

Ora la mia domanda è questa, cosa può essere cambiato in un anno dalla mia ultima gastroscopia? potrebbero trovare altre complicanze nel mio stomaco (es. tumore, ulcera, ecc.), se si quali? come mai il Valore si è alzato cosi tanto nonostante le cure di antibiotico?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' possibile che la terapia eradicante non sia stata efficace o che sia avvenuta una reinfezione.
Teoricamente in un anno potrebbe essersi modificato il quadro endoscopico , questo pero' è imprevedibile a distanza.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Salve grazie per la risposta e le porgo gli auguri di un buon natale, anzi li porgo a tutti quelli che stanno leggendo, però la cura eradicante l'ho fatta per ben 2 volte!