Ricerca helicobacter pilori

salve.
volevo fare una domanda molto semplice.leggendo su internet ho scoperto che per ricercare l helicobacter pilori c è l esame del respiro ma anche l esame delle feci.è vero quindi che questo batterio si puo ricercare anche nelle feci??io dovrei fare l esame per la sua ricerca e se mi dite che l esame delle feci è ugualmente attendibile lo preferirei dato che mi risparmierebbe inutili attese.grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, a domanda semplice, semplice risposta, l'attendibilità del test è la stessa puo fare quello sulle feci senza remore.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica