La dottoressa le ha prescritto l'esame del breath test

buonasera mio zio ha 49 anni e per problemi allo stomaco la dottoressa le ha prescritto l'esame del breath test.. vorrei sapere come viene fatto questo esame e se ha effetti indesiderati.. grazie buonasera..
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
basterà respirare dentro un palloncino per 2 volte a distanza di 30 min.
niente di preoccupante
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
e per il mezzo di contrasto che fanno bere che effetti indesiderati ci sono? buonasera..
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, il breath test immagino per la ricerca dell'helicobacter pylori non preve de l'assunzione di nessun mezzo di contrasto ma di una banale bevanda in genere all'arancia.
saluti