Del breath test e risulta la presenza di helicobacter pylori

oggi ho ritirato il risultato del breath test e risulta la presenza di Helicobacter pylori...il test mi era stato consigliato dal gastroenterologo visto che dopo una visita dall'otorino, questi mi aveva trovato la gola infiammata e aveva ipotizzato che avessi del reflusso e quindi aveva richiesto una visita dal gastroenterologo, quest'ultimo(senza visitarmi o meglio solamente ascoltando dalle mie parole i sintomi e con un compenso di 100 euro) mi ha prescritto pantorc 40 per due mesi...e consigliato il test per sapere se avessi anche l'Hp...ora, non avendo voglia di tornare da quel dottore...vorrei sapere se il medico curante è in grado di darmi la giusta cura...e anche sapere quanto durerà tale cura...grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il quadro che descrive non appare ben definito, soprattutto per quanti riguarda gli eventuali sintomi precendenti e successivi alla terapia, gli esami eventuali effettuati e la diagnosi. Credo corretta una rivalutazione da parte del curante ed eventualmente specialistica prima di iniziare eventuali terapie. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Non ho fatto nessuna terapia fino ad ora(il pantorcn40 l'ho cominciato oggi)...i sintomi sono stati e alcuni sono: cattiva digestione,reflusso, dimagrimento, alito pesante, un peso allo stomaco, eruttazioni frequenti, gonfiore...questi sintomi però sono stati per un periodo un pò più frequenti e forti e ora un pò meno e alcuni anche assenti...lei quindi mi consiglia di rivedere un gastroenterologo??? grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi scuso per il malinteso, pensavo fosse una terapia già assunta.
In merito alla sua domanda, dipende dai sintomi attuali: se presenti e importanti ed il suo medico lo ritiene indicato, direi di si. Non è necessario torni dallo stesso medico se non desidera incontrarlo nuovamente. E sopratutto non è necessario paghi 100 euro per la visita specialistica: con l' impegnativa del suo medico pagherà solo il ticket se non esente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
si figuri nessun problema! la ringrazio...si, so perfettamente che con il ticket pagherei un quarto di quella cifra ma il problema è stato che la visita me l'avrebbero fatta fare verso novembre...e credo di aver detto tutto...grazie ancora! gentilissimo!