Sangue nelle feci occulto

Salve, sono una ragazza di 24 anni da qualche giorno ho sangue dentro le feci .. ho fatto esame di sangue occulto ed è uscito positivo .. io soffro di emorroidi è possibile sia questo ? Il sangue è rosso vivo .. è frammentato e sparso.. sono molto in ansia :(
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente il sangue è di origine emorroidaria.
Vale, comunque, la pena di farsi visitare dal curante per conferma e per la terapia.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
posso mettere in considerazione anche qualcosa maligna ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Data l'età, direi proprio di no.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio tanto , adesso la mia mente è un pò più serena
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore ..io dopo il primo esito positivo del sangue occulto nelle feci ho iniZiato la cura di daflon 500 per le emorroidi ... adesso ho ripetuto l'esame ed ho esito negativo.. cosa mi consiglia di fare?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.

Ripeta l'esame tra qualche settimana
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore io ancora non ho ripetuto l'esame ... ma volevo chiederle, io da circa 2 settimane ho dolori ogni mattina quando sono distesa a letto in basso allo stomaco (diciamo ovaie,tipo ciclo mestruale) così ho fatto una visita ginecologica ma tutto è ok.. allora mi domando da dove proviene questo dolore ? è possibile provenga dal colon ? o c'entra qualcosa con il sangue occulto nelle feci?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere intestino irritabile.