Patina gialla alla lingua

Buonasera, volevo esporre il mio caso dato che sono mesi che provo vitamine, integratori e ora sto usando io mycostatin ma nulla.. Questa patina gialla dalla lingua non va via e mi dà problemi all'ugola e al palato molle dato che lo sento come se fosse screpolato. Se provo a grattarla con i denti, inizia a sanguinare e si ferma dopo poco! Allego foto pre-trattamento con mycostatin. Oltre alla patina gialla dietro trovo una piccola patina bianca e poi, ai bordi della lingua, ci sono delle escrescenze... I problemi sono iniziati dopo un periodo lungo di antibiotici e fino a tre settimane fumavo, ora son passato alla sigaretta elettrica.

http://it.tinypic.com/r/2wfivrc/9
[#1]
Dr. Francesco Maria Caristo Dentista, Ortodontista, Odontostomatologo 50 2 7
Anche in questo caso come per la Signora di prima , sono convinto che tutto sia dovuto "al lungo periodo di antibiotici" come lei stesso riferisce . Non effettui alcuna terapia e vedrà che tutto tornerà normale ! Eviti anche la sigaretta elettronica : mi creda, il fumo non serve a nulla ! Fa male alla salute oltre che alla tasca !
"Il medico del futuro non deve più prescrivere medicine : motiverà invece i suoi pazienti, ad aver cura del proprio corpo, a seguire una dieta sana, un corretto stile di vita, ma soprattutto ad essere più attenti alla prevenzione delle malattie ".
Auguri.

Dr. Francesco Maria Caristo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.. Il problema è che il periodo di antibiotico è stato fatto a maggio.. E sono iniziato lì i problemi col palato molle che poi sono scomparsi dopo poco. La lingua invece sta così da ottobre e dopo 3/4 cure ancora nulla...
[#3]
dopo
Utente
nella dimenticanza....ho anche un linfonodo destro del collo ingrossato, giusto per dare ulteriori notizie. Grazie ancora e buona giornata a tutti