Patina gialla alla lingua

Buonasera, volevo esporre il mio caso dato che sono mesi che provo vitamine, integratori e ora sto usando io mycostatin ma nulla.. Questa patina gialla dalla lingua non va via e mi dà problemi all'ugola e al palato molle dato che lo sento come se fosse screpolato. Se provo a grattarla con i denti, inizia a sanguinare e si ferma dopo poco! Allego foto pre-trattamento con mycostatin. Oltre alla patina gialla dietro trovo una piccola patina bianca e poi, ai bordi della lingua, ci sono delle escrescenze... I problemi sono iniziati dopo un periodo lungo di antibiotici e fino a tre settimane fumavo, ora son passato alla sigaretta elettrica.

http://it.tinypic.com/r/2wfivrc/9
Dr. Francesco Maria Caristo Dentista, Ortodontista, Odontostomatologo 51 2
Anche in questo caso come per la Signora di prima , sono convinto che tutto sia dovuto "al lungo periodo di antibiotici" come lei stesso riferisce . Non effettui alcuna terapia e vedrà che tutto tornerà normale ! Eviti anche la sigaretta elettronica : mi creda, il fumo non serve a nulla ! Fa male alla salute oltre che alla tasca !
"Il medico del futuro non deve più prescrivere medicine : motiverà invece i suoi pazienti, ad aver cura del proprio corpo, a seguire una dieta sana, un corretto stile di vita, ma soprattutto ad essere più attenti alla prevenzione delle malattie ".
Auguri.

Dr. Francesco Maria Caristo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore.. Il problema è che il periodo di antibiotico è stato fatto a maggio.. E sono iniziato lì i problemi col palato molle che poi sono scomparsi dopo poco. La lingua invece sta così da ottobre e dopo 3/4 cure ancora nulla...
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
nella dimenticanza....ho anche un linfonodo destro del collo ingrossato, giusto per dare ulteriori notizie. Grazie ancora e buona giornata a tutti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia