Un periodo molto stressante

buonasera,
sono un ragazzo di 32 anni e da un paio di mesi sentivo fastidio allo stomaco a volte pesantezza,la digestione un pò lenta e aria nello stomaco.Premetto che ho passato un periodo molto stressante e dopo un primo consulto col mio medico mi è stato prescritto l'Antepsin da prendere 1 ora prima dei pasti(2 scatole-40gg di cura).La situazione è migliorata(dopo 20gg di sucralfato)anche se ogni tanto un pò di pesantezza c'è.
La mia domanda è quanto tempo ci vuole per guarire da questo fastidio anche perchè ho cambiato alimentazione non fumo da 5 anni niente alcolici e delle volte penso sia l'ansia per la lenta guarigione a farmi stare così ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sintomatologia da lei descritta sembrerebbe avere base neurogena, per tale motivo essa può ciclicamente presentarsi anche effettuando una terapia farmacologica. Tuttavia, visto che tale terapia risulta efficace continui per almeno un mese, poi se dovesse ancora proseguire consulti il suo medico di riferimento.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata ma base neurogena in che senso scusi la mia puntualizzazione
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Sta per esaltata acidita' gastrica neuromediata da stato ansioso. Banalmente e' l'ansia a procurare i suoi disturbi.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per il chiarimento