Feci gialle, ferritina alta, klebsiella pneumonie

Gentili Dottori,
Sono molto preoccupato.

Ho effettuato analisi del sangue dove risultava un valore di ferritina a 354 (20-250)
S Alanina aminotransferasi ALT 60 (10-40)
Bilirubina totale 1,3 (0.3 -1.2)
S anti HBs. 262,70 u/l
Tutti gli altri valori dell’emocromo (a parte quelli fisiologici di un portatore sano di beta talassemia) la sideremia (116 su 70-160), e l formula leucocitaria in regola..
Alla Gastroscopia risulta esofagite da reflusso e ernia iatale.

Analisi sangue ripetute a distanza di un mese (dopo dieta e sport) con anche elettroforesi prot, tutte nella norma tranne la ferritina che comunque è scesa a 290 (20-250)
E all’elettroforesi risulta
Alfa2 % 5,8 (7- 11,8)

Alla spermiocultura è stata rilevata Klebsiella Pneumonie 10.000/ml

Carica batterica bassa ma Sto prendendo ciprofloxacina 500 x 2 volte al di e fermenti VLS3 da 10 gg

ogni tanto ho degli sfoghi cutanei come pomfi pruriginosi/dolorosi nel braccio e gamba, che nel giro di qualche giorno scompaiono, e le dita di una mano come colpite da Dermatite che si normalizza dopo qualche giorno.

Ho una borsite alla spalla sx da 8 mesi che non ho curato se non con qualche antinfiammatorio ma sta lentamente passando.

All’eco addome completo risultava un linfonodo dall’aspetto normale di 10mm, tutti gli organi risultavano in regola tranne la milza leggermente ingossata (ma sono un portatore sano di beta talassemia), la prostata leggermente ingrossata, il fegato leggermente steatosico e leggermente più grande del normale.

Detto tutto questo, riscontro da mesi dei fastidi e a volte dolori intestinali, specialmente la parte sinistra tutta, da sotto le costole (come dopo un colpo) fino al basso ventre sx, le feci sono tendenzialmente molli /non formate/ diarrea e di colore tendente al giallo ocra, abbondanti e piu volte al giorno. Fino a questi ultimi giorni l’appetito Non mi è mancato, ma ultimamente (ultimi 3 giorni) mi sento un po’ stanco, ma considero anche che sto prendendo l’antibiotico da 10 giorni e lo dovrò prendere per altri 10.

Sono in cura anche da uno psichiatra e prendo la notte 2-4 gocce di rivotril e 2-4 di serenase.

Coprocoltura e Sangue occulto tutto negativo.

Sono disperato.

Grazie della comprensione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Limitatamente a quanto di interesse gastroenterologico (escludendo quindi dermopatie ed artopatie),
lei presenta un quadro di colon irritabile, che può essere stato anche negativamente influenzato dalla necessaria antibioticoterapia effettuata, come anche dai neurolettici assunti.

Nel tranquillizzarla,
le consiglio di affidarsi ad un bravo gastroenterologo che si interfacci con il suo psichiatra.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Quatraro

La ringrazio per la celere risposta (oltretutto di domenica!)
Le chiedo scusa se mi sono dilungato ma ho voluto esporre tutto il quadro.
La ringrazio per avermi tranquillizzato.
Parlerò con il gastroenterologo di persona e se non le dispiace la aggiornerò.

Grazie ancora