Utente 427XXX
Salve dottori, come mi consigliò anche il nutrizionista, quasi ogni giorno mangio le noci, comprate al supermercato ma a quanto pare abbastanza naturali (noci di Sorrento).

Il problema è che spesso tendono ad avere un colore scuro/nero, ma le mangio lo stesso a meno che non siano marce.
Ma oggi, subito dopo averne aperta una, è sbucato un vermicello bianco ancora vivo, Dio stavo per vomitare, sono rimasto scioccato, se non avessi fatto attenzione avrei potuto mangiarlo perché non era facilmente visibile, mi è anche venuto il dubbio che in passato ne abbia già mangiati.
In effetti leggendo su Internet ho letto che si tratta della mosca della noce (larva), e che è lei che di solito causa il nero alle noci (noci nere che ho sempre mangiato).
Ora sinceramente sono ancora un po’ schifato, ma posso sapere se ingerire per sbaglio questi vermi può portare problemi? E posso sapere se devo fare attenzioni a quali noci mangiare?

No perché guarda caso proprio da qualche giorno mi è capitato, per due volte in giorni diversi, di avere una forte nausea con mal di testa fortissimo e poi vomitare, magari non c’entra nulla però boh...

Che ne pensate?

[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
VIBO VALENTIA (VV)
CINQUEFRONDI (RC)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Tranquillo, non avrà alcun reazione per l'ingestione di qualche piccolo vermetto.

Cordialmente
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia, Osp. San Giuseppe - Milano
Centro di COLONSCOPIA ROBOTICA
www.endoscopiadigestiva.it