H pylori?esofago di barret?

SALVE,HO FATTO UNA GASTROSCOPIA CON ESITO NON SICURO DI H PYLORI? ESOFAGO DI BARRET?
FATTO BIOPSIA A LIVELLO DELL ANGULUS E DEL CORPO PER LA RICERCA DEL HP.

RITIRATO REFERTO DELLA BIOPSIA CON I SEGUENTI RISULTATI:
MATERIALE INVIATO:
1)FRUSTOLI DI ANGULUS+CORPO
2)FRUSTOLI DI ESOFAGO DISTALE

ESAME MACROSCOPICO:
1)2 FRUSTOLI GRIGIO-ROSEI A:T.I. RD RL
2)2 FRUSTOLI GRIGIO-ROSEI B:T.I.

ESAME MACROSCOPICO:
1)GRANULOCITI++ MONONUCLEATI++ ATROFIA-
METLAPASIA INTESTINALE - DISPLASIA - HELICOBACTER PYLORI++

DIAGNOSI:
1)LEBI DI MUCOSA GASTRICA DI TIPO CORPALE CON GASTRITE CRONICA MODERATAMENTE ATTIVA.
LA RICERCA DELL HELICOBACTER PYLORI HA DATO ESITO POSITIVO++
2)LEMBI DI MUCOSA ESOFAGO CARDIALE CRONICAMENTE INFIAMMATA.

SICCOME NON CAPISCO NIENTE VORREI SAPERE IL SIGNIFICATO DI QUESTA BIOPSIA E COSA MI HANNO EVIDENZIATO E SE DOVRO FARE ALTRI ESAMI O CURE. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun Barrett ma una Cardite (infiammazione in area cardinale), oltre ad una gastrite HP+.

Deve solo rivolgersi da un valido gastroenterologo per opportuna terapia.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it