Sento il cibo che passa nell' esofago

Buongiorno, in questi ultimi giorni mi capita di avere nausea durante i pasti, un po' di dolore al petto e anche il fatto che a volte quando deglutisco il cibo lo sento transitare dietro lo sterno. Ho un po' di acidità di stomaco ma non sento acido che mi torna su, è possibile che sia un discorso di reflusso? Ho anche notato che ultimamente mi si infiamma molto facilmente la gola.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso. Ne parli con il suo medico per una terapia. Ad ogni modo può iniziare ad assumere qualche antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, è stato molto gentile
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.