Stomaco, cervello, ictus?

Vi scrivo perchè in questi due giorni sto vivendo un inferno.
Tutto è partito ieri sera,un mal di stomaco fortissimo con diarrea a seguire e sensazione di vomito che però non sembra uscire.
Ogni volta che mi sento di andare in bagno o di far eun rutto che non esce sento un malessere generale.
Ora come ora mi sento in ipertensione è come se stessi svenendo proprio ora che vi sto scrivendo.
Ho conmtinui sensazioni di vomito ma non riesco anche perchè non ho mangiato più nulla.
A volte mi manca il respiro, a volte ho dolori dietro la testa.
C'è qualcosa che non va, sento che sto per morire.
Non mi sono mai sentito così.
Mi sento troppo male.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere la forma iniziale di una virosi intestinale, ma l'ansia amplifica enormemente i disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi segni di un ictus o qualcosa di più non ne vede?
Oggi quando ho scritto questa domanda ero in completa ansia generale,mi sono fatto un bel riposo e mi sento giusto un pochino meglio, ma di stomaco non tanto.
Nel senso, ho fame ma anche se mangio un salatino mi viene un po' quella sensazione di vomito.
Anche la mancanza di respiro è un po' migliorata e il senso di stordimento ce l'ho ma è un po' diminuito, quale potrebbe essere la causa?
Mi sto preoccupando del nulla? E se fosse un virus intestinale entro quanto potrebbe passarmi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si preoccupando troppo e inutilmente.
[#4]
dopo
Utente
Le spiego: stamattina mi sono svegliato con una grossa tensione e ansia ma poi mi sono calmato e ho fatto un riposino risvegliandomi con quell'ansia.
Ora mi sento più o meno bene seppur accaldato, con uno stomaco che non riesco a capire se mi conviene mangiare o no.
Ho fame e sto mangiando della pasta in bianco il problema c'è però che quando mangio ho quella sensazione che lo stomaco si blocchi tutto ad un tratto,faccio fatica a fare rutti per esempio, e questo mi crea un blocco in petto e mi fa ancora più paura.
Sto cercando di evitare di pensare al meglio e di collegare il mio stordimento (che è meno rispetto ieri) a questo virus influenzale.
Mi può consigliare come comportarmi con questo stomaco? Mangiare,non mangiare? Bere?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non possiamo gestire la problematica via web, ha necessità del supporto del suo medico.
[#6]
dopo
Utente
Salve, non ho più chiamato il medico perchè oggi è andata effettivamente meglio.
Oggi pomeriggio ho avuto sempre nausea e ansia ma poi è passata da sola con un po' di camomilla.
Ho vissuto finalmente bene anche se è da ieri che sento dei formicolii ai piedi e gambe.
Nonostante questo oggi a parte senso di svenimento di oggi, son stato bene.
Sto ricominciando a mangiare anche adesso ho un senso di fame che però mi sta passando perchè ho appena notato di avere le mani, il palmo, di COLORE GIALLO.
Ed ecco che mi sta risalendo l'ansia, che correlazione potrebbe esserci? Formicolii ai piedi e mani gialle?
Vorrei poter dar la causa alla grande assunzione di camomilla che ho fatto in questi giorni,circa 3-4.
Mal di stomaco e mani gialle?
Vorrei un vostro parere, se rimane così la situazione a giorni andrò a trovare il medico.
[#7]
dopo
Utente
Aggiungo dottore che in realtà ho notato un colore giallastro anche ai piedi ma non agli occhi.
Tutto ciò è riconducibile allora a un tumore al fegato? Totalmente inaspettato tra l'altro.
La mia situazione è spaventosa, son capace di autodiagnosticarmi da un tumore all'altro e non mi va più di vivere così. Aspetterò alcuni giorni e sperando non ci sarà nulla di grave voglio lavorare sull'aspetto psicologico.
Probabilmente se non avessi notato queste macchie gialle sarei ritornato alla normalità perchè conoscendomi, ero sulla buona strada ma adesso tanta ansia.
Sicuramente qui è ancora più informato, leggendo ho notato che un tumore al fegato può anche non DARE SINTOMI,giorni fa avevo nausea mai vomitato però e mancanza di fame, ma ora come ora mangerei di tutto perchè la sensazione ce l'ho.
Il punto è che informandosi su internet non si hanno tante soluzioni se non un tumore al fegato o pancreas.
A questo punto le chiedo:Formicolii gambe e piedi,piedi e mani di colore giallastro non ovunque, a sprazzi un po' la un po' qua, potrebbero essere davvero segni di qualcosa al fegato? La camomilla assunta spesso, 4 volte circa, la escludo proprio come ipotesi?
[#8]
dopo
Utente
Volevo aggiornarle la situazione dopo la visita dal medico di famiglia oggi:
Gli ho mostrato mani e piedi gialli e mi ha rassicurato dicendo comunque: ''non è nulla di grave'' mi ha prescritto gli esami del sangue,transaminasi biruqualcosa e GTP (non so precisamente) cose simil ecco, e in più mi ha dato delle pillole, Il PERITON per problemi con le eruttazioni.
Uscito dal medico mi sentivo quasi rigenerato, stavo più tranquillo in realtà nel corso del pomeriggio ho notato che ho attacchi di ansia IMPROVVISI senza motivi ben precisi e nausea.
Ho paura di mangiare proprio per la nausea.
Ho notato che sto avendo dolori anche alla cervicale/cervelletto e a questo punto un tumore al cervello forse sarebbe l'ipotesi più probabile? Io mi sento strano, ho grossi sbalzi d'umore mentre penso di non avere nulla,poi ho qualcosa.
Ps: Dallo psicologo andrò di sicuro però devo avere la certezza che non ho nulla.
In realà anche il fatto che debba andare dallo psicologo (scelto da me) comunque mi manda un po' in ansia ed è per questo che credo che c'è qualcosa che non va nel cervello.
[#9]
dopo
Utente
Dottore, sperando sempre in una sua risposta le riferisco anche che HO UN SENSO DI FAME che non passa.
Ogni volta che mangio,ho sempre fame non so spiegarmelo.
Potrbbe essere il pancreas visto anche il colore giallo, ma non sugli occhi?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si può pensare al tumore al cervello alla sua età. Stia con i piedi per terra. Si affidi al suo medico o a uno psichiatra.

Consulto giunto a termine.
[#11]
dopo
Utente
Dottore, prima di chiudere il consulto le dico: andrò da uno psicologo sicuramente una volta chiarita la situazione fisica.
Devo averne la certezza, ciò che è certo è che ci sono momenti in cui sintomi che vi elenco non li sento ma poi ritornano. Avrò esagerato sul cervello ma di stomaco non credo di esser messo meglio.
Solo una cosa è strana a parte le mani gialle e i piedi:
La fame perenne. Non mi passa quasi mai, ho mangiato del latte con delle fette biscottate, saranno stati 30/ 1 ora e lo stomaco ha ricominciato a brontolare avendo ancora fame.
L'esame del sangue darà dei responsi sicuramente ma da cosa può essere causato questo senso di fame continuo?