Giudizio su uso di glucophage 500 metformina

Buonasera, egr. Dr. per una glicemia che oscilla tra i 104 e 120 denominata borderline, dovuta probabilmente al peso 130 kg in fase di dimagrimento devo assumere il glucophage 500 una cpr al giorno. Ho eseguito anche la curva glicemica e glicata risultati nella norma. Il mio problema che essendo sofferente di coliche addominale con conseguente diarrea, mi è sorto il dubbio che forse questo farmaco non è a me indicato o è solo una coincidenza, premetto che assumo anche farmaci per ipertensione e assonal per lieve neuropatia agli arti inferiori. Desideravo da Lei un parere in attesa a settembre di effettuare la colonscopia, in quanto questi fenomeni colici sono diventati frequenti. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto!
Riproporre la stessa domanda non è corretto!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia