Il presente campione costituito

Salve vorrei un consulto alla mia diagnosi da gastroscopia grazie per un eventuale risposta grazie. Diagnosi A) il presente campione è costituito da frammenti di mucosa gastrica di tipo antro e corpo sede di lieve atrofia ghiandolare con iperplasia foveolare rigenerativa la tonaca propria e sede di flogosi cronica a lieve attività si osservano elementi bastoncellari compatibili con helicobacter pylori alla colorazione di giemsa.B) il presente campione costituito da un frammento di mucosa della giunzione esofago gastrica e da frammenti di mucosa gastrica tipo antro e corpo anche in atteggiamento polipoide che mostrano spiccata iperplasia foveolare anche papillare e flogosi cronica follicolare a lieve attività.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve riportare anche la descrizione della gastroscopia per poter dare una risposta esaustiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Descrizione esame esofago regolare per Calibro e decorso con evidenza di erosione longitudinale di 3 mm al terzo esofageo inferiore al di sotto di detta erosione corrispondenza della giunzione gastroesofagea si rivela area rilevata su cui si eseguono biopsie giunzione gastroesofagea in sede cardias incontinente alla retrovsione stomaco regolare per forma e volume normo dispensabile lago mucoso chiaro mucosa antrale diffusamente eritematosa biopsie corpo e fondo nella norma bulbo e seconda porzione duodenale nella norma. Da premettere che già ho fatto una terapia da helicobacter pylori fatto anche esame feci Con diagnosi negativa al elicobattero.quindi adesso sto continuando la terapia con Lucen 20 mg la sera prima di andare a dormire e Gaviscon dopo i pranzi
[#3]
dopo
Utente
Grazie e mi scusi per il disturbo
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, solo un'esofagite. Niente altro di rilevante.
[#5]
dopo
Utente
Grazie di cuore