è stata diagnosticata un'ernia iatale da scivolamento a seguito di due anni di mute sofferenze

Salve, dottori.
Questo Novembre mi è stata diagnosticata un'Ernia Iatale da scivolamento a seguito di due anni di mute sofferenze. (La situazione era stata poco presa sul serio a causa della mia età.)
Mi è stata prescritta una dieta( che tuttora seguo regolarmente) e tre bustine di Riopan al giorno, una prima di ogni pasto principale.
Ho smesso, però, di prendere le suddette in quanto la loro quantità eccessiva mi provocava stitichezza e ulteriore gonfiore allo stomaco.
Ho sempre reagito o in modo nullo o comunque non benefico ad ogni cura di farmaci che mi hanno prescritto in questi anni e sto vivendo una vita infernale.
Ho sempre reflussi gastrici, mangio solo il necessario e quando sono sotto pressione il dolore aumenta, come lo stomaco venisse stritolato..
Ho saputo che esiste un intervento per l'Ernia e io davvero mi sento senza speranze..cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna prima capire se i suoi disturbi siano realmente legati al reflusso che l'ernia può favorire. Deve solo affidarsi ad un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)