Gonfiore stomaco dopo aver mangiato ed analisi celiachia

Buonasera. Ho 30 anni e da diversi anni soffro di cattiva digestione. Subito dopo i pasti ho un forte senso di gonfiore allo stomaco e molto spesso anche di bruciore, un senso di ripienezza eccessivo per quello che mangio. successivamente il senso di gonfiore scende in basso ed è talmente fastidioso da definirlo doloroso. Praticamente ogni mattina mi sveglio con un senso di gonfiore allo stomaco o alla pancia e me lo porto dietro tutto il giorno, con momenti più o meno di benessere nell'arco della stessa giornata. Nonostante i pasti siano scarsi, ho sempre i disturbi. Ho fatto un urea breath test per ricerca H pylori negativo, e le analisi della celiachia negative eccetto IgG anti gliadina alte. cosa possono indicare? grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi d'intolleranza al lattosio o d'intolleranza al glutine di tipo non celiaco:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-no-gluten-sensitivity-ipersensibilita-al-glutine.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.