Dolore parte alta dell' addome, zona fegato, che alcune volte si irradia verso sinistra e al petto

Salve dottori, ho 25 anni e sono obeso e sono stato fumatore occasionale per circa 2 anni. Da circa un mese soffro di dolore alla parte alta dx dell' addome, questo dolore alcune volte si sposta sul petto, oppure al fianco sx. Sono andato in data 27 febbraio al pronto soccorso mi hanno fatto ecg (valori nella norma) e rx torace con esito negativo, imputando il dolore ad una mancata cura dell'influenza. In data 20 marzo sono riandato al pronto soccorso e mi hanno fatto le analisi del sangue, con i valori nella norma. Mi hanno inoltre fatto una ecografia dell'addome e risulta che ho il fegato con dimensioni regolari con ecostruttura lievemente iperecogena ed iperriflettente come iniziale steatosi, per il resto dell'addome tutto nella norma. La diagnosi è stata epigastralgia. Quindi le conclusioni date da 2 differenti medici è stata mancata cura influenza e epigastralgia. Io non ho problemi al colon e questi dolori che provo non se ne vanno via, ho paura che sia qualcosa di più grave. Forse il fatto che abbia il fegato grasso induce il dolore al fianco destro, ma non vedo come sia correlato con i dolori al petto. Vi ringranzio in anticipo per la risposta, e mi scuso se sono stato poco chiaro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fegato non duole.
Probabilmente accumulo di gas nel colon o gastrite.
In entrambe i casi DEVE dimagrire!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi sono scordato di dire che ho anche dolori alla schiena e prurito su torace e addome. Lei come mi consiglia di procedere? ho già preso appuntamento con il mio medico per venerdì e non vorrei andare impreparato. Saluti!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima faccia la visita.