Disturbi del fegato

Buonasera, ultimamente sto avendo dei problemi legati credo al consumo di alcol, purtroppo in seguito a problemi personali ho legato il consumo di alcol come antidepressivo, sapendo di sbagliare..
Credo di averne davvero abusato e questo mi spaventa essendo uno che si impressiona molto, quello che adesso da qualche settimana sto avvertendo mi sta preoccupando, da un po' sto bevendo quasi 0,alcuni giorni niente, però sto avvertendo dei disturbi quali prurito sul corpo, non sempre ma spesso, e mani con sottocute a pallini bianche, questi sintomi navigando in internet mi stanno preoccupando, cosa ne pensate? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia prescrivere dal curante gli esami per la funzionalità epatica.
Faccia una ecografia del fegato.
Faccia una visita neurologica.
L'abuso alcolico determina danni neurologici che potrebbero spiegare il formicolio.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Più che formicolio è un po' di prurito sparso, a me sembra. Ho già fatto una visita psichiatrica, comunque non è una dipendenza vera e propria la mia credo, bevo solo in alcune situazioni e posso stare tanto anche senza bere. In ogni caso bere anche poco a cena è sconsigliabile adesso?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglio di fare quanto le ho detto.

ASTENSIONE ASSOLUTA DALL'ALCOL.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille