Esami fegato

Buongiorno dottori volevo porre alla vostra attenzione i suddetti esami che ho svolto qualche giorno fa vi scrivo in quanto alcuni valori riguardanti il fegato Sono leggermente superiori alla Norma ho fatto questi esami di routine voglio sottolineare e segnalare che due giorni prima di fare il prelievo Ho assunto il gabapentin da 100 mg la sera questo farmaco anche se in solo due giorni può aver alterato tali esami? Secondo voi mi devo preoccupare quale altri esami potrei fare? Vi allego il link sottostante da cliccare per visionare gli esami da me svolti Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro Grazie

https://drive.google.com/file/d/1uO2FPvHsHSOVBjmCZndCaRMNw3MqqfYl/view?usp=drivesdk
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Le rispondo quello che già le risposi qualche mese fa: colpa del sovrappeso!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. E che dei possibili problemi al fegato mi mettono ansia... Davvero tanta.. Quindi basta mettermi a dieta dimagrire almeno 6-7 kg e quindi fare un alimentazione più corretta e il tutto torna alla normalità? Non è il caso di dare altri accertamenti? Più specifici? Da cosa. Lei capisce che la. Situazione attuale è data dall'alimentazione e dal. Peso?
Grazie come sempre
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non deve fare nessun accertamento.
Deve calare di peso.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo faccio una vita molto sedentaria... Non. Lavoro... Per. Problemi a ginocchio.. E schiena che mi. Provoca sciatica bilaterale... Quindi cammino poco... E mangio tanta pasta.. Per curare la sciatica sto facendo lozono terapia paravertebrale... Da domani mi metto a dieta rigida e conto di perdere almeno 5 kili in 10 gg... Curando l'alimentazione.. Mangiando più frutta e meno pasta.. Anzi abolisco totalmente la pasta e mangio il riso
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Calare 5 kg in 10 giorni solo conmls dieta è impossibile.

Pasta e riso, ai fini del dimagrimento sono la stessa cosa!!!!!!!!!!
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore farò almeno 30 minuti di camminata veloce ogni giorno, e curerò l'alimentazione abolendo la pasta e mangiando frutta carne e insalata.. La pasta la mangio solo 1 volta a settimana
[#7]
dopo
Utente
Dottore consideri che nel. Mio. Profilo c'è scritto 80 kili.. Ma ad oggi peso 86 kg quindi negli ultimi mesi ho preso altri 6 kg... E sono alto 1.75 circa.. Dovrei dimagrire circa 10 kg?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Almeno.