Epatite A e alcol.

Salve a gennaio ho preso l epatite A a causa di cibo contaminato che ho assunto con valori come AST e ALT che raggiungevano 3000 e 4000. Successivamente con ecografia è stato riscontrato fegato modestamente grasso. Ora l ultimo esame del sangue che fatto a inizio aprile riportava tutti i valori nella norma e solamente la birulina leggermente piu elevata mentre non ho piu fatto un ecografia . Posso quindi gia ricominciare qualche birra ogni tanto?? E ritornarnare ad avere una alimentazione normale? (tipo qualche merendina o hamburger ogni tanto)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'epatite A è l'unica che non lascia danni permanenti al fegato.
Tuttavia occorre dare all'organo il tempo di recuperare.
Aspetterei ancora un paio di mesi per reintegrare modeste quantità di alcol e di cibo spazzatura.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia