Calcolo infundibolare

Buongiorno,
Ho 47 anni, a seguito di 3 forti coliche avvenute nell’ultimo mese ho fatto un’ecografia in cui mi è stata diagnosticata “una colecisti distesa, con pareti lievemente ispessite, circa 5mm di massimo spessore, completamente ripiena di fango biliare, con un calcolo infundibolare di circa 23mm.”

Vorrei sapere se la via chirurgica è l’unica percorribile o se vi sia un’altra possibilità.

Ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente si ed anche in tempi rapidi!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Bavosi della tempestività nella risposta.

A me hanno parlato di una tempistica di circa un mese per l’intervento. Io non sono certo in forma ma ora non ho dolori, solo un certo “peso” dalla parte destra della pancia, e riesco a mangiare (in linea di massima riso, pesce e verdure).

Secondo Lei, è il caso di accorciare i tempi dell’intervento?

La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un mese può andare bene
In ogni caso, prima si fa e meglio è! .