Avvelenamento

salve mi chi9amo Gionathan ho 35anni
sono qua per avere un consulto medico riguardo a quello che oggi mi è capitato , in poche parole stamni mattina mentre saldavo un tubolare verniciato e con cartacce all'interno lo stesso tubo ha iniziato a fare tantissimo fumo quindi ho preso la mia bottiglia dell'acqua e gli ho versato dall'alto acqua all'interno del tubo (da dove usciva il fumo) e cosi l'ho fatto per 4 volte , finito il lavoro ho tappato la bottiglia e nel pomeriggio ho preso la bottiglia e ne ho bevuta un bel po di quell'aqua dimenticandomi che l'avevo usata la mattina . l'acqua in questione era potabile ma quasi sicuramente un po di esalazione e di fumo ne sono andati all'interno facendo si che il sapore e l'odore erano veramente schifosi. dopo una mezz'ora da averla bevuto ho iniziato ad andare a diarrea 6 volte in 2 ore e avverto quel sapore ancora in gola avendo anche un leggero pizzicore e brucione in gola. ho chiamato il centro veleni e mi hanno detto che quasi sicuramente non è nulla , ma volevo anche un vostro parere.
sottolieno il fatto che l'acqua non ha avuto alcun contatto con nessun materiale ma solo l'odore e il fumo sono entrati al suo interno .
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo ci siano problemi.
Una eventuale quantità assorbita sarebbe così ridotta da essere ininfluente sulla sua salute!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia