Reflusso e alimentazione

Buonasera dott. Cosentino con lieve reflusso e cardiad beante diagnosticato da gastroscopia posso concedermi una volta ogni tanto uno sgarro alimentare (hamburger e patatine ad esempio)?mangio sempre in maniera corretta....questo comporterebbe danni?devo abolire ogni cosa considerata grassa?ho paura che il reflusso possa evolvere in altro...grazie mille....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il danno può essere provocato solo dalla continuità di assunzione di alimenti a rischio e non dall'occasionalità :

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità buona domenica!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica anche a lei.