Problemi di digestione?

Buon giorno,
Ho svolto rx tubo digerente x intervento di chirurgia bariatrica,
Allego risposta
TX tubo digerente : conclusione ipotonia gastrica
Che cosa vuol dire?

Poi quando mangio vado avanti ore e ore anche a Digouno a ruttare non sono come si dici in italiano.. Mucosa può essere potete essermi utile
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per ipotonia gastrica si indica un rallentato svuotamento dello stomaco, e questo giustifica i suoi sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E come si può curare? Qualche consiglio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si possono usare di procinetici, come primo approccio.
[#4]
dopo
Utente
Cosa sarebbe
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I procinetici sono farmaci (domperidone, metocolopramide, ecc.) che stimolano la motilità gastrica, per cui favoriscono lo svuotamento ed eliminano la nausea.
[#6]
dopo
Utente
È una cosa che si guarisce? Non ci sono problemi per la chirurgia bariatrica
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema per la chirurgia bariatrica