Sintomi preoccupanti

dolori costanti all'addome (e sotto la costola destra al tatto)
Febbre a 38,5 che si è presentata solo una notte
Dolori medio - lievi al centro del petto (zona sterno)
Continui mal di testa a entrambi i lati.
Feci e urina normali
Esami del sangue effettuati qualche mese fa, tutto a norma
TAC addominale normale, eccetto per qualche linfonodo ingrossato leggermente in zona aortica
Dalla TAC si legge anche colecisti distesa e alitiasica. E' preoccupante?
Sono i sintomi che mia sorella presenta da questa estate, sono disperata, scuate per i diversi consulti ma non so cosa pensare,ho paura davvero, mia sorella ha solo 12 anni. Grazie infinitamente per la pazienza.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo ci chiede l'impossibile. Sono queste situazione che vanno affrontate con visita diretta e non con supposizioni a distanza. Senza toccare l'addome non è facile pronunciarsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cordiale risposta. Purtroppo tutti i medici continuano a dire che mia sorella non ha niente e che è tutto apposto. Io sinceramente non ci credo, non può non avere niente e sentirsi così male. Comunque toccando l'addome sembra essere normale, ma dei dottori qualche mese fa l'hanno visitata e ci hanno detto che aveva una parte dell'addome destro dura.Inoltre oggi è comparso un nuovo sintomo: In pratica le fa molto male l'appendice al tatto, però solamente al tatto. La temperatura corporea è di 36,3°C. Questo è tutto.
PS: ma quei linfonodi ingrossati possono destare preoccupazione? E cosa significa colecisti alitiasica? Su internet ho trovato COLECISTITE ALITIASICA. E' la stessa cosa?
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa un'infiammazione della colecisti senza calcoli...
[#4]
dopo
Utente
Ma l'infiammazione è la COLECISTITE ALITIASICA o la COLECISTI ALITIASICA?
Oppure sono sinonimi?
scusate l'ignoranza ma ora sono davvero preoccupata...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sinonimi. Colecisti alitiasica indica una colecisti senza calcoli, mentre con colecistite si indica un'infiammazione della colecisti.