Contrazione addome

Buon giorno, cerchero' di essere il piu riassuntivo possibile. Dopo difficolta digestive sempre piu frequenti ho smesso di fumare. Non ne sento la voglia fisica, ne mentale pero e' sorto un problema, da allora ho difficolta a defecare. Le feci sono morbide ma non ho lo stimolo, inoltre gia se non vado per un giorno compaiono sensazioni quasi insopportabili tra cui : gonfiore molto evidente, sensazione di forte pressione (ormai costante da giorni) come se avessi una mano che preme sullo stomaco, tanto forte da impedirmi a volte di mangiare nonostante abbia fame. Ho provato verdure, crude cotte prugne tisane , niente sembra migliorare in modo definitivo la cosa. Non mangio glutine/latticini , anche se a volte ho mangiato volontariamente cibi che mi inducono diarrea per allrviare almeno un po il problema. Progressivamente ho dovuto smettere di fare sport. Sono stato piu volte al pronto soccorso e dal medico. Al ps mi dicono che non avendo un dolore vero e proprio non possono guardare piu di tanto, il medico senza esami specifici ha classificato il problema come psicologico, la gastro da privato cosa un,esagerazione. Non ho ansia o panico, sono semplicemente abbattutto dalla situazione. Ho perso da questo inverno quasi dieci chili. Devo aspettare qualcosa di grave per fare qualche esame? Cosa posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una sindrome da astinenza da fumo. Quante sigarette fumava ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, I media una decina al giorno, la maggior parte dei problemi sono comprarsi prima di smettere, inoltre da qualche mese ho linfonodi gonfi, li ho fatti controllare ma non e' emerso nulla di particolare