Breath test

Buonasera Dottori, avendo problemi di stomaco il medico curante per approfondire la situazione mi ha prescritto un Breath Test per Helicobacter Pylori, dato che ho l esenzione mi sono recato al Policlinico di Napoli per effettuare il test. La cosa strana però che rispetto a come leggevo su internet o come m hanno accennato nei centri di laboratorio il test che ho fatto non ha previsto nessun soffio, in pratica mi hanno fatto bere l urea e mi hanno messo per 10 minuti un tubicino in entrambe le narici e in cui non potevo parlare, passati i 10 minuti la macchinetta ha emesso un suono e rilasciato una specie di "scontrino" nel quale era contenuto il risultato di 1.2 e mi hanno detto che sono negativo perchè la positività è da considerarsi dopo il valore di 5. ora volevo chiedere ma il test non prevede di soffiare? e poi non dura di piu di 10 minuti? insomma sono felice di esserne negativo ma allo stesso tempo anche dubbioso sulla modalitá del test tra l altro fatto da personale tirocinante, forse è un metodo innovativo che non conosco? vi ringrazio anticipatamente per l attenzione. buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una diversa e corretta modalità di breath test.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Meglio così, grazie mille dottore!