Ho fatto una terapia con enterogermina tre flaconcini prima dei pasti e 1200mg di normix per una

Gentili dottori in seguito hai mie disturbi intestinali sotto prescrizione del mio gastroenterologo ho eseguito un breht test al lattulosio risultato positivo per sibo. Ho fatto una terapia con enterogermina tre flaconcini prima dei pasti e 1200mg di normix per una settimana e poi ho iniziato i probiotici. Allora per quasi un mese e mezzo ho avuto dei miglioramenti ma adesso ho avuto una ricaduta, siccome in molte vostre risposte ho letto che la rifaximina va' presa per 15 giorni la mia domanda è posso nuovamente iniziare la terapia ma per 15 giorni ho vado incontro a problemi.grazie in anticipo distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può riprenderla ma le consiglierei, prima, di ripetere il breath test al lattulosio per capire se è una semplice recidiva della SIBO (frequentissima) o altro (es.: intestino irritabile).
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma eventualmente posso fare la terapia per 15 giorni?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi perdoni ma a questo 15 giorni di antibiotico dovrei associare un protettore gastrico ho non serve con la rifaximina? Grazie sempre saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non occorre