Dolori alla pancia e stitichezza improvvisi

Salve, prima di raccontare cosa mi è successo devo fare una premessa. Sono una persona molto ansiosa, che somatizza su stomaco (con nausea) e intestino (con dissenteria). L'altro giorno però, sono iniziati dei dolori simili a fitte, per tutto l'addome. Sono durati un giorno, all'inizio erano forti poi un po' più deboli. Da quando ho avuto questi dolori, io che sono molto regolare al bagno, anzi a volte ci vado più spesso per via dell'ansia, ho cominciato a non andarci più. (4 giorni fa sono iniziati i dolori) e se vado, faccio molto poco, e comunque quasi diarrea o piccoli pezzi. Mi sono fatta fare già la prescrizione per una visita gastroenterologa, ma nel frattempo vorrei farmi un'idea e possibilmente stare anche più tranquilla, perché sto andando in panico per questa cosa che non vado in bagno. Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una normale stipsi, forse da somatizzazione d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)