qualcosa in gola

salve dottori sono un ragazzo di 27 anni.
da due giorni avverto come se avessi in gola un qualcosa quando deglutisco.
quando mangio mi capita come se il cibo non scendesse e devo bere per farlo scendere sentendo come se scendesse con peso,in piu capita che quando bevo acqua ho mangio oppure deglutisco solo saliva digerisco di continuo,premetto anche che al momento dopo i pasti ogni tanto mi viene anche un po di nausea.
sono stato dal medico che mi ha controllato la gola e palpata per bene dicendomi che non c'è nulla ed e solo frutto della mia ansia prescrivendomi peridon da 10mg una pillolina 10 minuti dai pasti principali.
vi premetto che al momento sto passando un perido un po ansioso e pieno di stress con sensi di vomito di mattina che mi fanno sforzare la gola per colpa del solettico durante la sigaretta mattutina,sento anche la gola asciutta.
vi scrivo per sapere un altro parere a riguardo di questa sensazione nella gola e del cibo che sembra scendere con difficolta.
sono un tipo ipocondriaco quindi ogni sciochezza per me e grave.
cordiali saluti e grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Carissimo, con un lutto recente è comprensibile la sua sintomatologia legata ad una somatizzazione d'ansia. Si tranquillizzi e non pensi a patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)