Stipsi colite

salve ho iniziato a soffrire quattro anni fa di stipsi per cambiamenti d'ambiente e altre cause penso psicologiche, tale stipsi è diventata cronica tanto da dover ricorrere alla stimolazione digitale per poter aver lo stimolo,da un anno aumentando frutta e verdura ho recuperato lo stimolo ma la defecazione è sempre incompleta in genere con una singola scarica al mattino di feci non sempre ben formate e piuttosto idratate, a questo seguono insopportabili gonfiori nel corso della giornata e un dolore fisso (non colica) in basso a sinistra come se lo stimolo non riuscisse a riprodursi e si trasformasse in dolore. è possibile che la stimolazione digitale del retto, che ora non pratico più abbia modificato la motilità e la sensibilità dell'intestino? è una cosa reversibile? o si tratta di colite. io sto a Sassari mi potreste dire se il breath test per le intolleranze la defecografia e altre analisi ci sono anche nella mia città io ho già fatto clisma opaco analisi delle feci e del sangue ma son tutte negative
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
chi meglio del suo medico curante porà valutare l'opportunità di un approfondimento diagnostico e poi a seguito del riscotro degli esami già eseguiti e quelli che farà deciderà sul trattamento terapeutico.
distinti saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale