Ingestione guscio cozza

Salve dottori, vorrei porvi un quesito che potrebbe sembrare assurdo.
3 giorni fa, mangiando del sugo contenente del pesce e delle cozze, inavvertitamente ho ingerito un boccone duro e appuntito che mi ha raschiato la gola appena deglutito. Ho subito pensato fosse un pezzo di guscio di cozza.
Dopo un po’ di tempo ho avvertito dei dolori al petto e allo stomaco; recatomi al pronto soccorso il dottore mi fa una flebo di gastroprotettore e del paracetamolo (nulla di più), sostenendo che l avrei espulsa naturalmente.
Il giorno seguente ho iniziato ad avere forti dolori alla pancia in particolare nella parte bassa a destra (son già stato operato di appendicite). Dal giorno ho avuto scariche scure e verdastre e gialle e dolori.
Vorrei chiedervi se è possibile che tali dolori possano essere causati da tale ingestione , e se il frammento di cozza possa aver creato danni interni (stomaco, intestino) o essersi bloccato?
Ringrazio per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende dalle dimensioni.
Un frammento di pochi millimetri non provoca alcun problema.
Per vedere se si è bloccato faccia un RX DIRETTO DELL'ADDOME spiegando l'accaduto al radiologo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott.Bacosi
Il problema è che sia in PS sia il medico di famiglia mi dicono che non è nulla, di stare tranquillo, e non mi fanno né prescrivono nulla.
Non so che fare, anche perché andare da un privato passerebbero delle settimane, visto il periodo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ripeto: se il frammento era piccolo, nessuna conseguenza.
[#4]
dopo
Utente
Era più o meno 1/1,5 cm..era in mezzo al pesce