Helocobacter pylori

Buongiorno, mi hanno diagnosticato da poco la presenza dell’Helicobacter pylori tramite biopsia , oggi la mia dottoressa mi ha prescritto tramite email che erroneamente ho poi cancellato ,di assumere il farmaco pylera,mi è sembra di ricordare che devo assumere una pastiglia 4 volte al giorno più 2 di gastroprotettore ,su internet vedo però che la cura è diversa parla di 3 pastiglie per 4 volte al giorno , ora io non riesco più a mettermi in contatto con la dottoressa in quanto la stessa era in partenza.
Potete aiutarmi voi nel capire i dosaggi da assumere !

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una compressa di omeprazolo 20 mg 30 minuti prima di colazione e cena per 10 giorni.
lo stesso giorno iniziare:
PYLERA: 3 compresse insieme dopo colazione, pranzo, cena e alle 24:00 dopo un piccolo pasto.
Assumere ogni dose da 3 compresse per 10 giorni.
Dopo ogni dose bere abbondante acqua.
Dopo 2 mesi dal termine terapia fare test per ricerca HP nelle feci oppure UREA BREATH TEST
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera

Avrei un quesito da porvi :

è normale che dopo 4 giorni dalla sospensione del farmaco Pylera continuo ad avere feci neri,che ho avuto subito dal primo giorno di assunzione del farmaco ?

Mi sto un po’ preoccupando perché 4 gg mi sembrano tanti

Grzie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo