Cipralex e levopraid

Buongiorno dottori. Io assumo cipralex per una cura di ansia e all’occorrenza assumo levopraid a causa di ernia iatale e gastrite che mi causano qualche problema e quindi ho bisogno di assumere una compressa prima dei pasti, ma come le dicevo la assumo all’occorrenza. Questi due farmaci presi insieme possono causare problemi o ci sono controindicazioni di qualsiasi tipo? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Li può assumere, sarà lei a valutare un eventuale effetto collaterale (sonnolenza).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore. Perché leggevo sul bugiardino che entrambi i farmaci potevano causare alcuni effetti indesiderati se presi insieme ad esempio allungamento del tratto qt. Il mio medico mi ha rassicurato su questa cosa anche perché ho eseguito degli ecg all’inizio della terapia con cipralex in cui il qt è sempre risultato normale. Ora assumendo sporadicamente il levopraid mi ero creato questo dubbio e avevo paura che ci potesse essere qualche effetto indesiderato. Posso assumerlo dunque in tranquillità? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente