Capsule rilase

Salve, il medico mi ha prescritto delle capsule chiamate Rilase per il colon irritabile.. Volerlo sapere dato che ho difficoltà a deglutirle le posso aprire e ingerire il contenuto? All'interno ha della polverina ora nn so se potrebbe cambiarne l'effetto oppure e una cosa fattibile.. grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve assumerle intere.
Se fosse possibile aprirle, avrebbero fatto anche la formulazione in bustine.....
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia