Dolore sotto costole sx

Buongiorno, da diversi mesi ho un dolore sotto le costole a sx. Il dolore si presenta per parecchi giorni consecutivi per poi sparire e ripresentarsi.
È un dolore persistente, come se ci fosse qualche cosa di gonfio che mi dà fastidio. Infatti mentenendo la schiena inarcata il dolore sembra attenuarsi per qualche istante per poi tornare. Ho fatto un eco addome completo e non è stato rilevato nulla di anomalo.
Inizio a preoccuparmi.
Avrei bisogno di un vostro parere.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza visita diretta non è facile dare una risposta, ma dalla descrizione dovrebbe trattarsi di una distensione meteorica dell'angolo sinistro del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! Cosa posso fare per migliorare la situazione?
Grazie!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Buona giornata!
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso se rispondo ancora, il dolore continua a passare e tornare, può sempre essere causato da gas intestinali? Se ci fosse un problema serio, sarebbe stato visibile all'ecografia dell'addome completo?
Grazie e buona serata