Dolore lato destro addome

Buongiorno mediciItalia ho un dolore al lato destro altezza ombellico da qualche mese il dolore e costante qualche settimana fa ho dovuto fare delle flebo con fisiologica e spasmex e il dolore era scomparso per poi ritornare dopo aver mangiato un dolce sono stato dal mio gastroenterologo e mi a dato da prendere obispax una al giorno dopo i pasti e fermenti lattici lui mi dice che è colon irritabile ma il dolore è sempre localizzato in quel punto o eseguito un eco addome risultata tutto nella norma e un tac addome completo senza mezzo di contrasto risultato tutti nella norma alterno periodi di feci molli e non formate con muco giallo e raramente stipsi un paio di anni fa o eseguito una rettosigmoscopia fino all ileo dove sono state trovate solo emorroidi non so più che fare spero in una vostra risposta al più presto ho 31 anni uomo e peso 60 kg
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile verosimilmente.
Deve solo trovare la terapia adatta insieme al suo gastroenterologo.
Probabilmente è un accumulo di gas intestinale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Bacosi mi scusi se la disturbo ancora ma è normale che il dolore è localizzato sempre allo stesso posto il mio gastroenterologo non mi vuole prescrivere nessun medicinale oltre a obispax e florico quindi non so più cosa fare ma il dolore diminuisce di intensità all atto che prendo obispax per poi ricominciare la mia preoccupazione che il dolore localizzato e lo sento dì più anche quando mi chino in avanti o mi muovo e o paurache sia segno di altro quindi sto andando in ansia mi scusi il disturbo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le confermo il sospetto di intestino irritabile con accumulo di gas.
Per quello che pensa il suo medico non posso fare alcunché.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta le auguro una buona giornata gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ne profitto della sua gentilezza ma questo dolore in caso di intestino irritabile ci dovrò convivere per sempre? Ormai sono quasi 2 mesi sto mangiando solo carne bianca e riso... Mi scusi per il disturbo ma questo disturbo sta influendo molto sulla mia vita privata e lavorativa
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rilegga la mia prima risposta.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora siccome propri adesso o finito di parlare con il mio gastroenterologo a telefono mi a detto di prendere debridat 2 volte al giorno secondo lei va bene come cura? Da premettere che il dolore a volte è un po' forte e le feci sono non formate
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può provare.
Io non l'ho nemmeno mai vista.....
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottori vi scrivo riguardo al mio dolore la destro altezza ombellico nonostante sono in cura con debridat 3 compresse al giorno prima dei pasti e il dolore è un po' diminuito ma mi sono accorto che aumenta subito dopo mangiato pane o pasta e in piu subito aver mangiato inizio a fare anche tanta aria (flautelenze) secondo voi si tratta sempre di colon irritabile ormai sono 2 mesi che o questo dolore.. Spero in una vostra risposta
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita è l'ipotesi più probabile.
[#11]
dopo
Utente
Dottore dai sintomi che le o scritto e possibile un intolleranza al pane o alla pasta lo so che senza visita e senza mai vedermi mi può dare una risposta certa ma in base a quanto io le dico e possibile?
[#12]
dopo
Utente
Buonasera Dottore ho fatto una cura con debridat per 2 settimane e il dolore al lato destro era scomparso ieri o preso l ultima compressa e da stamattina il dolore è ricominciato a fitte improvvise durante i movimenti secondo lei come mai??