Farmaci

Buongiorno, soffro di colon irritabile, accertato dallo specialista dopo numerosi esami (colonscopia, gastro, eco anse, eco normale, ematici, feci, breath test, tac addome etc...) sintomo prevalente forte meteorismo feci molli, flautolenza, lo specialista rileva una componente ansiogena di conseguenza mi ha consigliato librax (pranzo, cena, prima di coricarmi), in passato con qualche beneficio ho assunto debrum, volevo capire che differenza c'è tra i due farmaci,
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sarebbe troppo lungo e fuori luogo fare la differenza chimica tra i due farmaci.
Grossolanamente possiamo dire che la loro attività sull'intestino irritabile è molto simile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia