Anisakis dopo sushi low cost

Buoansera dottori.
Io e la mia ragazza siamo andati a mangiare fuori "sushi" la sera del 23 dicembre. Anche se in realtà di pesce crudo ne abbiamo mangiato veramente poco, quasi 0(2 pezzettini di salmone scottato ma dentro si vedeva fosse crudo).
La mattina seguente, il 24 dicembre, lei appena sveglia ha vomitato e abbiamo avuto entrambi diarrea e dolore alla pancia,ma il pomeriggio fortunatamente pare essersi calmato il tutto.
È possibile si tratti di anisakis oppure è solo autosuggestione?
Quante possibilità ci sono di mangiare in questi ristoranti pseudogiapponesi mie cost e prendere l'anisakis?
Grazie mille per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi non sono da Anisakis ed è difficile dire le possibilità di contrarre tale patologia nei ristoranti. Ovviamente più sono a basso prezzo maggiori sono i rischi. Nel vostro caso starei comunque tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)