Riso basmati/ pollo o pesce magro/ olio extra vergine + verdura

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni, pratico regolarmente attivita' sportiva in palestra 4 volte a settimana, seguo un alimentazione per il 90% pulita.
Colazione: avena/albumi o yogurt greco/ frutta fresca / frutta secca
Pranzo: riso basmati/ pollo o pesce magro/ olio extra vergine + verdura
Cena: Gallette riso/ salmone o tonno oppure carne bianca + olio extra vergine + verdura
Spuntini : simile alla colazione.

Purtroppo in quest ultimo periodo ho sempre la pancia gonfia, come se non riuscissi a digerire bene quello che mangio.
Ho iniziato una cura di fermenti lattici associata a bustine di macrogol per stimolare l'attivita' intestinale ma purtroppo il problema non sembra risolto.
Ho sempre la sensazione di essere gonfia, anche dopo essere andata in bagno mi sembra di non essere completamente libera e la cosa mi sta deprimendo parecchio. Sono con umore e autostima sotto terra, questo continuo fastidio mi distrugge. Ho ridotto parecchio il consumo di verdura e praticamente eliminato la frutta. Ma sembra non cambiare nulla.

Ho bisogno di un consiglio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema del meteorismo è spesso legato a delle intolleranze alimentari. Ecco un articolo di utilità:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)