La possibile celiachia

Buongiorno,
mia figlia di 13 anni si è sottoposta alle analisi per verificare la possibile Celiachia. Il risultato è stato positivo.
I valori di rilevo sono:

IgA anti TRANSGLUTAMINASI 395
Ac. Anti-ENDOMISIO IgA 1/160
IMMUNOGLOBINE IgM 155
IMMUNOGLOBINE IgG 1010
IMMUNOGLOBINE IgA 128
FERRITINA 6

Abbiamo preso l'appuntamento per il 20/02/09 con il Gastroenterologo dell'ospedale Pediatrico per ripetere gli esami e una visita più approfondita.
Mi è stato indicato,(e credo giustamente) di non iniziare alcuna dieta prima del 20/02.

I valori rilevati indicano un livello dela malattia?
Esistono delle soglie di urgenza?
15GG di attesa possono generare problemi con i valori indicati?

Ringrazio per l'eventuale considerazione a quanto sopra.

[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, che sua figlia sia celiaca non credo che ci siano dubbi. I valori non indicano una severità di malattia quindi 15 giorni in piu non daranno nessun problema. Prenda appuntamento per una gastroscopia così accorcia i tempi.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica